Appartamento moderno e accogliente a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 4 persone
Villa classica e confortevole a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 4 persone
Bella villa confortevole con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 4 persone
Bella villa grande con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 4 persone
Villa classica e confortevole con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 6 persone
Bella villa confortevole con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 6 persone
Villa classica e confortevole con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 8 persone
Bella villa confortevole a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 8 persone
Villa magnifica e confortevole con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 10 persone
Bella villa grande con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 9 persone
Villa magnifica e romantica con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 6 persone
Villa moderna e confortevole a Benitachell, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 6 persone
Appartamento moderno e confortevole a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 10 persone
Bella villa magnifica a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 6 persone
Casa vacanze grande e confortevole con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 6 persone
Bella villa magnifica con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 8 persone
Bella villa magnifica con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 10 persone
Bella villa magnifica a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 12 persone
Appartamento aggradevole e confortevole con piscina comunale a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 4 persone
Appartamento moderno e confortevole a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 6 persone
Appartamento moderno e confortevole a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina comunale per 6 persone
Villa magnifica e di lusso con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 4 persone
Villa grande e classica con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 10 persone
COSTA BLANCA - SPAGNA
Jávea o Xàbia a Valencian, è una bellissima città costiera sulla Costa Blanca in Spagna e una destinazione di vacanza ideale situata nel nord della provincia di Alicante. È il villaggio più orientale della regione di La Marina Alta.
Godetevi la cultura mediterranea in questa piacevole posizione sulla costa, circondata da spiagge, feste e gastronomia.
Jávea, con una superficie di 68,4 kmq circondata da spiagge e montagne, è fiancheggiata dalle colline pedemontane di "Las Planas" e dal capo "Cap de Sant Antoni" a nord con un' altitudine di 167 m sul livello del mare, a nord-est dalla montagna di 753 m di altitudine EL Montgo. Ad est si trova l' ampia valle del fiume Gorgos, che attraversa la zona da ovest a est.
Jávea è composto da 3 parti; il centro storico, il porto e la grande spiaggia con viale "El Arenal", circondata dalle varie zone residenziali.
Il centro storico è la parte di Jávea che ha mantenuto il suo tipico carattere spagnolo fino ad oggi con le sue strette strade, case imbiancate, porte a volta, recinzioni in ferro battuto e balconi in pietra.
Il porto di Jávea, nato nel XV secolo e cresciuto nei secoli successivi con il suo picco nel XIX secolo esportando uva passa. Ora è un porto di pesca e l' arrivo quotidiano delle barche piene di pesce delizioso e il mercato del pesce tradizionale sono diventati un' attrazione turistica. La zona residenziale intorno al porto ha un forte carattere marinai con vecchie case di pescatori e stradine strette.
La spiaggia "EL Arenal" si trova nel mezzo della baia di Jávea e la principale attrazione turistica e senza dubbio la spiaggia più famosa per la sua sabbia fine e acque poco profonde. Il viale offre bei negozi, ristoranti e bar, sia di giorno che di notte, si può andare qui per un drink e un pasto piacevole.
Il clima di Jávea, come nel resto della Costa Blanca, è da temperato a mite tutto l' anno. Il monte El Montgo protegge Jávea dal vento freddo in inverno da nord. In estate soffia principalmente dal sud-est dal mare. Questa aria fresca dà Jávea temperature piacevoli.
La temperatura media annuale varia tra i 17 e i 24 gradi Celsius, con una temperatura media di 14 gradi Celsius nel mese di gennaio ad una temperatura media di 26 gradi Celsius in luglio e agosto. Jávea è molto verde e anche se non piove spesso, Jávea ha un sacco di acqua nel terreno. Si presume pertanto che questa sia anche la possibile spiegazione del nome Jávea, che significa in lingua araba sorgente o serbatoio di acqua potabile.
Jávea ha una ricca storia, probabilmente a causa della sua posizione sulla costa, il clima e la valle. Ci sono stati molti coloni e conquistatori che si sono insediati qui nel corso dei secoli. Le testimonianze più antiche dell' attività umana si trovano nelle grotte del monte El Montgo, dove alcuni materiali provengono dal Paleolitico superiore, circa 16.000 anni prima della nostra epoca.
Nella storia di Jávea si possono distinguere 7 tappe principali: l' epoca iberica, il periodo romano, l' epoca visigotica, il periodo islamico, il Medioevo, il periodo moderno e i giorni contemporanei. Ma i periodi più importanti e rilevanti nella storia di Jávea / Xàbia sono forse le epoche romana e moresca.
Jávea si trova tra due promontori, Cabo San Antonio e Cabo de la Nao ed è riparata dalle montagne del Montgo.
La costa di Jávea si estende per 25 km e offre un paesaggio divergente. Il litorale stesso è costituito principalmente da scogliere scoscese, calette e baie con spiagge di ghiaia ad eccezione della Arenal, la spiaggia sabbiosa di Xàbia. Queste scogliere e baie con diverse grotte sono bellissime anche se ammirate dal mare. Le zone montuose sono ricoperte da estese pinete e la parte pianeggiante è molto fertile, qui si coltivano uva, mandorle, olive e arance.
Il paesaggio di Jávea (e Denia) è caratterizzato dal Monte Montgo, che può essere visto per chilometri e chilometri e molti dicono che dal lato Jávea sembra un elefante con la testa e il tronco che si estende fino al mare. Il Montgo è alto 753 metri ed è costituito da formazioni rocciose, scogliere e grotte ed è sede di alcune delle flora e della fauna più uniche in Spagna. Nel 1987 l' area di Montgo è denominata parco nazionale. E' possibile scalare la montagna da luoghi diversi, le escursioni sono offerte anche con una guida.
Dall' altro lato della montagna si trova Denia, un villaggio di pescatori spagnolo che fiorisce in una città turistica costiera sulla Costa Blanca. Con le sue lunghe spiagge sabbiose, le sue incantevoli stradine con negozi, ristoranti e terrazze, la via principale Marqués del Campo, il porto di pesca e la nuova marina merita una visita durante il vostro soggiorno a Jávea.
Intorno a Jávea ci sono i villaggi spagnoli Jesus Pobre, Moraira, Gata de Gorgos e Pedreguer, che hanno mantenuto il loro carattere tipicamente spagnolo. Chi durante il suo soggiorno vuole visitare le città più grandi può fare un viaggio a Benidorm, Alicante o Valencia.
La spiaggia di Balcon al Mar
La Granadella
La spiaggia El Arenal
La spiaggia di Portichol
La costa di Xàbia, lunga 25 km, offre una varietà di spiagge e baie conosciute per le loro bellezze naturali, le acque limpide e i boschi mediterranei. Distingueamo spiagge di ghiaia, pietre e rocce o sabbia, dove si possono praticare tutti i tipi di sport acquatici: jet ski, windsurf, canoa e kayak, sci nautico, pedalò, vela, pesca, ecc.
Le piccole baie e la costa rocciosa offrono luoghi ideali per immersioni e snorkeling. Sulla maggior parte delle spiagge nei lettini e ombrelloni estivi possono essere affittati. L' Arenal, situato nel mezzo della baia è la spiaggia più famosa e visitata e l' unica spiaggia sabbiosa di Jávea. Lungo tutta la spiaggia è un lungomare con negozi, bar e ristoranti, rendendo questa spiaggia così popolare, e dove si può andare per uno spuntino, bere o gelato in una gloriosa giornata in spiaggia. Anche sulla spiaggia di Arenal diversi sport acquatici possono essere praticati e si può giocare beach volley pallavolo o noleggiare una barca o pedalò.
Oltre all' Arenal ci sono diverse spiagge di ghiaia e rocce come Papa - Tangó, La Grava, La Muntanyar e La Caleta. L' acqua cristallina e le belle viste rendono queste spiagge uniche, inoltre lo snorkeling offre anche alcune belle viste subacquee.
La Granadella è una delle baie più belle di Jávea, con alte scogliere su entrambi i lati questa baia, composta da ciottoli, offre viste mozzafiato, acqua cristallina, possibilità di snorkeling e canoa lungo le imponenti scogliere e grotte. La spiaggia di Granadella è votato miglior spiaggia della Spagna nell' estate 2012. La Barraca - Portixol è una baia tranquilla e particolarmente popolare tra i pescatori e la popolazione locale, la baia si affaccia sull' isola di Portitxol. Quando parliamo delle spiagge di Jávea, non dobbiamo dimenticare di menzionare i chiringuitos. Questi tipici bar sulla spiaggia sono aperti da giugno a settembre circa e si trovano tra l' altro tra il porto di Jávea e l' Arenal. Un drink sul lungomare in uno di questi bar sulla spiaggia con una brezza dal mare vi regala una vera vacanza. La maggior parte dei bar offrono anche piccoli snack e anche di sera si può godere qui un drink o un cocktail.
Lungo questa bellissima costa Xàbia si affaccia sul mare dai suoi 15 miradores, punti panoramici. Tutti sono ben contrassegnati in modo che siano facili da trovare per il visitatore. Da nord a sud questi sono: Els Molins, Cap de Sant Antoni, Punta del Castell, Séquia de la Nòria, Cala Blanca, Caletes, Creu del Portitxol, L' Illa, Falzia, Falzia, Cap Negre, Cap de la Nau, Pesqueres, Ambolo, Castell de la Granadella e Granadella. Sicuramente vi consigliamo di guidare un percorso lungo questi punti durante il vostro soggiorno a Jávea.
Anche per le persone che sono alla ricerca di una vacanza attiva Jávea offre sufficienti possibilità, tennis, golf, mountain bike, mountain bike, escursioni a piedi, vela, ciclismo sono solo alcuni di loro.
Oltre alle attività di sport acquatici di cui sopra come jet ski, windsurf, canoa e kayak, sci nautico, guida di una barca paddle, vela, pesca, snorkeling e immersioni subacquee e attività sulla spiaggia come beach volley sono anche escursioni a piedi, in bicicletta, mountain bike e alpinismo conosciuto in questa regione. Nella zona di Montgo, Reserva Marina, Ruta de Las Ermitas, Granadella, si distinguono diversi itinerari per raggiungere il faro o i punti panoramici, attraverso la bellissima campagna e la valle.
Jávea offre campi da tennis, un circolo ippico, circolo velico, palestre, scuole sub, circolo ciclistico, circolo ciclistico, basket e calcio, circolo di fucile e un campo da golf.
Ci sono diversi campi da golf 9 e 18 buche nella Comunidad Valencia e la Costa Blanca e il clima in questa regione lo rende ideale per giocare tutto l' anno.
Jávea Golf Club è situato sulla strada che va da Jávea a Benitachell. Questo campo da golf a 9 buche è stato progettato da Francisco Moreno e inaugurato nel 1981. Al riparo dal Cap San Antonio, questo campo da golf ha un microclima perfetto tutto l' anno e si trova in una splendida cornice naturale, circondato da pini marittimi.
Nelle vicinanze si trova il campo da golf a 27 buche La Sella, progettato da José María Olazábal nel 1991 e conosciuto a livello internazionale per le sue eccellenti condizioni per giocare tutto l' anno. Ci sono tre percorsi a 9 buche che possono essere distinti da 3 diversi colori e nomi di venti locali per la loro posizione geografica;
Nizza negozi di souvenir al viale, piccole boutique nel porto e negozi nel centro storico offrono una giornata di shopping a Jávea passeggiare lungo la spiaggia o attraverso le stradine strette.
Naturalmente c' è anche un mercato settimanale a Jávea, questo si tiene ogni giovedì nel villaggio e troverete non solo frutta e verdura qui, ma anche tessili, scarpe, borse, casa, giardino e articoli da cucina, ecc anche souvenir possono essere trovati qui.
Vicino a Jávea, nella vicina Ondara, si trova il centro commerciale Portal de la Marina, che oltre a molti negozi offre anche posti per mangiare e un cinema.
Per coloro che vogliono andare per una giornata fuori, le città più vicine Valencia e Alicante sono un must. Per un viaggio in città o solo una giornata di shopping, mentre si può godere nel frattempo queste città e gli edifici bellissimi, soprattutto nel centro di Valencia questi possono essere ammirati.
L' edificio più notevole del centro storico è senza dubbio la chiesa di San Bartalomé, dal XIV al XVI secolo, con estensioni nel XVIII e XIX secolo. L' opera principale si inserisce nel gotico isabellino. L' importanza e il significato fecero sì che nel 1931 questo edificio fosse dichiarato Monumento Artistico Nazionale.
Di fronte alla chiesa si trova l' attuale mercato municipale coperto dove è possibile trovare una vasta gamma di prodotti come frutta, verdura, pesce fresco e carne. In precedenza in questo luogo sorgeva un monastero "Convento de las Agustinas Descalzas", distrutto durante la guerra civile (1936-39) per costruire un mercato coperto, ma fu solo nel 1946 che questo fu effettivamente realizzato.
Il fascino della zona portuale è enfatizzato dalla chiesa Iglesia de Nuestra Senora de Loreto, inaugurata nel 1967. Conosciuto per il suo audace design delle linee e la concezione dello spazio e la forma di una nave.
Un altro edificio interessante nel porto è la Casa del Cable (la casa del cavo) nel 1860, di cui sono conservati solo i pilastri della "naia". Ha ospitato la stazione telegrafica che collegava la penisola con Ibiza attraverso un cavo sottomarino. Dopo la ristrutturazione, le sale sono ora adibite a mostre.
Costruito nel XIV e XV secolo sono chiamati in questo modo a causa dell' epoca in cui sono stati costruiti, l' occupazione cristiana. Ci distinguono i seguenti sono di Jávea:
Il XVIII secolo fu un' epoca segnata dalla crescita demografica ed economica, in cui famiglie benestanti o piccoli proprietari terrieri costruirono questi santuari. Sono semplici e di piccole dimensioni. Delle sei cappelle, due sono scomparse e tutte sono di proprietà privata, tranne Ermita del Santo Cristo del Calvario sulla strada per Denia. La cappella originale fu costruita nel 1770, ma la metà del XIX secolo fu ricostruita e divenne l' attuale cappella, con una grande facciata, varie figure geometriche, la forma di una croce greca e una cupola ricoperta di piastrelle blu smaltate.
Questi mulini a vento risalgono al XIV secolo e il resto al XVIII secolo. Il mulino di La Safranera risale al XIX secolo (1850). I mulini a La Plana hanno una forma cilindrica, sono alti 7 metri e larghi circa 6 metri, la loro funzione era quella di macinare il grano.
Nel frattempo, essi sono obsoleti e senza ali, ma i resti di questi mulini a vento può essere visto da molti luoghi di Jávea, dal momento che sono in alto si trova La Plana.
Comprende una magnifica riproduzione del Tesoro iberico di Jávea, tra cui un diadema apparso in un vaso di ceramica a Lluca. Sono inoltre esposti esemplari di ceramica romana e medievale. Oltre alle otto sale, due sale sono per mostre temporanee.
Impressionanti processioni, corse di tori e costumi tradizionali caratterizzano le celebrazioni di Jávea che più di una volta si concludono con bellissimi fuochi d' artificio. Le vacanze più importanti sul calendario di Jávea sono le vacanze più importanti:
La Pasqua invece è un momento importante dell' anno e si celebra con la famiglia.
San Vicente Ferrer è il santo patrono della Comunidad Valenciana e la festa si svolge il lunedì dopo il lunedì di Pasqua.
Festa di Gesù di Nazareth, la cui attività principale è la discesa della scultura di Gesù di Nazareth alla chiesa di San Barta Lomé e ritorno alla cappella del Calvario. In questi giorni, anche le croci del 2 maggio si festeggiano con croci di fiori.
24 giugno - San Juan inizia con le celebrazioni e le festività nei 15 giorni prima di cui la maggior parte si svolge negli ultimi 5 giorni prima della notte di San Juan. Tori, fuochi d' artificio, il "Focs the San Joan" (Fuoco di San Juan) definiscono questo partito e naturalmente il monumento fatto di mache di carta.
Fine luglio - Ajedrez Viviente questa partita di scacchi vivente viene celebrata dal 1996 ed è stata dichiarata festa di interesse turistico nazionale. Si tratta di un adattamento scenico, che ogni anno si concentra su un tema diverso interpretato dai bambini che rappresentano una scacchiera vivente.
La settimana scorsa di agosto, all' inizio di settembre, si svolgono le Feste della Vergine del Loreto, i festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto. Con feste locali tradizionali come "Bous a al Mar".
13 dicembre Santa Lucía, l' ascensione alla cappella di Santa Lucia e la degustazione di cioccolata calda.
Altre celebrazioni: Santa Cecilia patrono dei musicisti (22 novembre), Nuestra Señora del Carmen, patrono dei marinai (16 luglio), Nuestra Señora de los Ángeles (2 agosto).
Le case vacanza e ville si trovano in quartieri residenziali e zone residenziali, ci sono:
Ville in Balcon al Mar
Case vacanze sulle pendici del Montgó