Vacanze a Jávea / Xàbia, Spagna

Ville con piscina - Appartamenti - Case con vista mare

Case vacanze a Jávea / Xàbia Sud-Est della Spagna

VILLE CON PISCINA JAVEA

VILLE CON PISCINA

Prenotate una villa con piscina privata per la massima privacy e la pace della vacanza.

TUTTI I VILLAGGI
APPARTAMENTI A JAVEA SPAGNA

APPARTAMENTI

O piuttosto un appartamento a pochi passi dalla spiaggia, dai ristoranti e dai negozi.

APPARTAMENTI
HOLIDAY HOMES WITH SEA VIEW

VISTA MARE

Scegliete tra le nostre bellissime case vacanze con vista sul Mediterraneo.

CON VISTA MARE

Javea è il luogo ideale per le vostre vacanze in villa o appartamento.

Una villa in affitto con piscina o un appartamento in affitto sulla spiaggia? La scelta è vostra, siamo pronti ad offrirvi il servizio che desiderate per una vacanza piacevole. Le ville per le vacanze Javea sono sparse nei quartieri sulle colline di Javea, gli appartamenti sono per lo più situati vicino alla spiaggia.

Spiaggia Balcon al mar Spiaggia Arenal Javea Porto di Javea

Jávea, "pronunciato come: (gáwea)" e Xàbia valenciano, è una bella città costiera sulla Costa Blanca in Spagna e una destinazione turistica ideale nella Comunidad Valenciana, nel nord della provincia di Alicante. È il villaggio più orientale della zona di La Marina Alta. Attraente per famiglie o coppie, con famiglia o amici, Jávea offre molte possibilità per i turisti di tutte le età. Una giornata fuori, fare sport o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia o nella piscina della vostra casa vacanza, appartamento o villa con piscina privata. Godetevi la cultura mediterranea in questa comoda posizione sulla costa, circondata da spiagge, gente, cultura, festival e gastronomia.

Jávea, una superficie di 68,4 km2, è circondata da spiagge e montagne. A nord si trovano le pendici del Montgo "Las Planas" e il promontorio "Cap de Sant Antoni" con un'altitudine di 167 metri sul livello del mare. A nord-est si trova il Montgo stesso, con un'altitudine di 753 metri. Ai piedi del Montgo si trovano alcuni dei bei quartieri dove si trovano molte ville di lusso con piscina. A est si trova l'ampia valle del Río Gorgos, che attraversa la zona da est a ovest. A sud ci sono le colline di La Granadella, che si estendono fino a una piattaforma di 200 metri di altezza e il capo "Cap de la Nao" dove si trovano i quartieri di ville Balcon al Mar e Costa Nova.

Hermita Javea Mulini a vento Javea Villaggio di Javea

Centro storico

Il centro storico è la parte di Jávea che conserva ancora oggi il suo carattere tipicamente spagnolo con le sue strade strette, le case imbiancate a calce, le porte ad arco, le finestre gotiche, le "rejas" in ferro battuto e i balconi di pietra.

Porto

Il porto di Jávea, che ebbe origine nel XV secolo e crebbe nei secoli successivi, raggiunse l'apice nel XIX secolo con l'esportazione dell'uva sultanina. Ora è un porto di pesca, l'arrivo delle barche da pesca e la tradizionale asta del pesce sono diventati un'attrazione turistica. Le zone residenziali intorno al porto hanno un forte carattere marinaro con vecchie case di pescatori e strade strette.

Spiaggia di El Arenal

La spiaggia di El Arenal, situata al centro della baia di Jávea, è la principale attrazione turistica e senza dubbio la spiaggia più famosa per la sua sabbia fine e le acque poco profonde. L'ampio lungomare di palme offre molti bei negozi, ristoranti e bar, sia di giorno che di notte si può andare qui per uno spuntino e un drink.

Clima di Jávea / Xàbia - Costa Blanca

Il clima a Jávea, come nel resto della Costa Blanca, è da moderato a mite durante tutto l'anno. La montagna El Montgo protegge Jávea dal vento freddo da nord in inverno e il vento da est proveniente dal mare rende il caldo in estate più piacevole. La temperatura media annuale varia tra i 17 e i 22 gradi, con una temperatura media di 12 gradi in gennaio e una media di 26 gradi nei mesi di luglio e agosto. Jávea è molto verde, anche se non piove molto spesso, Jávea ha molta acqua sotto terra. Per questo motivo, si pensa che una delle possibili spiegazioni del nome viene dalla parola araba "Xabiga", che significa una sorta di pozzo o serbatoio d'acqua, in relazione alle grandi quantità che esistevano in questo luogo.

La storia di Jávea / Xàbia

La storia di Jávea è ricca, probabilmente a causa della sua posizione costiera, il clima e la valle, ci sono stati molti coloni e invasori che si sono stabiliti qui nel corso dei secoli. La prova più antica dell'attività umana nel corso di Jávea si trova nella grotta di Montgó, dove alcuni materiali risalgono al Paleolitico superiore, circa 16.000 anni prima della nostra epoca.

Nella storia di Jávea ci sono 7 fasi importanti: il periodo iberico, il periodo romano, il periodo visigoto, il periodo islamico, il periodo medievale, il periodo moderno e il contemporaneo. Ma le fasi più importanti e rilevanti nella storia di Jávea/Xàbia sono forse il periodo romano e moresco.

Mulini a vento Javea Monastero di Javea Chiesa a Aduanas del mar Javea

Paesaggio di Jávea / Xàbia

Jávea si trova tra due promontori, Cabo de San Antonio e Cabo de la Nao, ed è protetta dalla montagna di El Montgó. La costa di Jávea si estende per 25 km e offre un paesaggio vario.

Il litorale stesso è costituito principalmente da coste rocciose frastagliate e cale con spiagge di ciottoli, con l'eccezione dell'Arenal, la spiaggia di sabbia di Jávea. Queste scogliere e calette con diverse grotte sono anche belle da ammirare dal mare. Le zone montagnose sono coperte da estese pinete e la zona pianeggiante è molto fertile, dove si coltivano uva, mandorle, olive e arance.

Il paesaggio di Jávea (e Denia) è caratterizzato dalla montagna Montgó, che si può vedere nella vasta area e molte persone dicono che da Jávea sembra un elefante con la testa e la proboscide che si estende fino al mare. Il Montgó è alto 753 metri e consiste in formazioni rocciose, scogliere e grotte e ospita alcune delle flora e fauna più uniche della Spagna. Nel 1987, la zona del Montgó è stata dichiarata parco naturale. È possibile scalare la montagna da vari luoghi e si offrono anche escursioni guidate.

Intorno a Jávea ci sono i villaggi spagnoli di Moraira, Jesus Pobre, Benitachell, Gata de Gorgos e Pedreguer, che hanno mantenuto il loro tipico carattere spagnolo. Se volete visitare città più grandi durante le vostre vacanze, potete fare un viaggio a Benidorm, Alicante o Valencia.



Le spiagge e le cale di Jávea / Xàbia

La spiaggia di Balcon al Mar

La spiaggia di Balcon al Mar

Spiaggia di La Granadella

La Granadella

Spiaggia El Arenal

Spiaggia El Arenal

La spiaggia di Portichol

La spiaggia di Portichol



I 25 km di costa di Jávea offrono una varietà di spiagge e calette rinomate per la loro bellezza naturale, le acque limpide e il bosco mediterraneo. Possiamo distinguere spiagge di ghiaia, pietre e rocce o sabbia, dove si possono praticare tutti i tipi di sport acquatici: jet ski, windsurf, canoa e kayak, sci nautico, pedalò, vela, pesca, ecc.

Spiaggia Javea Spiaggia Porto di Javea Terrazza sull'acqua

Oltre all'Arenal, ci sono diverse spiagge di ghiaia e roccia come El Pope - Tangó, La Grava, La Muntanyar e La Caleta. L'acqua limpida e i bellissimi panorami rendono queste spiagge uniche, e lo snorkeling offre anche meravigliose viste subacquee.

La caleta La Muntanyar La Grava

La Granadella è una delle baie più belle di Jávea, con scogliere su entrambi i lati, questa baia composta da ciottoli, belle viste, acqua cristallina, snorkeling e canoa lungo le impressionanti scogliere e grotte. La spiaggia di Granadella è stata votata la migliore spiaggia della Spagna nell'estate del 2012. La Barraca - Portixol è una baia tranquilla e particolarmente amata dai pescatori e dalla gente del posto, la baia si affaccia sull'isola di Portitxol. Quando si parla delle spiagge di Jávea, non si può dimenticare di menzionare i chiringuitos. Questi tipici bar sulla spiaggia si trovano da giugno a settembre circa tra il porto di Jávea e l'Arenal. Un drink in riva al mare in uno di questi bar sulla spiaggia con la brezza del mare ti fa sentire davvero in vacanza. La maggior parte offre anche piccoli spuntini e la sera si può andare qui per un drink o un cocktail.

Sport a Jávea / Xàbia

Jávea offre campi da tennis, club di equitazione, club di vela, palestre, scuole di immersione, club di ciclismo, club di basket e calcio, club di tiro e un campo da golf.

Per i vacanzieri sportivi, Jávea offre molte opportunità per giocare a tennis, golf, mountain bike, escursioni, canottaggio, ciclismo, sono solo alcune di queste. Oltre alle attività sportive acquatiche menzionate prima, come jet ski, windsurf, canoa e kayak, sci d'acqua, pedalò, vela, pesca, snorkeling e immersioni, e attività in spiaggia come beach volley, passeggiate, ciclismo, mountain bike e arrampicata sono anche ben noti in questa regione.

Sport a Jávea / Xàbia

Ci sono diversi percorsi nella zona di Montgó, Reserva Marina, Ruta de Las Ermitas, Granadella, fino al faro o punti di osservazione, attraverso la bella natura e la valle.

Golf a Jávea / Xàbia

Ci sono diversi campi da golf di 9 e 18 buche nella Comunidad Valencia e sulla Costa Blanca, il clima di questa regione lo rende ideale per giocare tutto l'anno.

Il Jávea Golf Club si trova sulla strada da Jávea a Benitachell. Questo campo da golf di 9 buche è stato progettato da Francisco Moreno e inaugurato nel 1981. Protetto dal Cap San Antonio, questo campo gode di un microclima perfetto tutto l'anno e si trova in un bellissimo ambiente naturale, circondato da pini.

Golf a Jávea / Xàbia

Nelle vicinanze si trova il campo da golf di 27 buche La Sella, progettato da José María Olazábal nel 1991 e rinomato a livello internazionale per le sue eccellenti condizioni di gioco durante tutto l'anno. Tre campi da 9 buche si distinguono per i 3 diversi colori e i nomi dei venti locali dovuti alla loro posizione geografica;

  • Llebeig, esposto a sud, in valenciano è il nome del vento caldo del Sahara.
  • Gregal, verso est e deve il suo nome agli antichi marinai che usavano il vento per i loro viaggi verso la Grecia.
  • Venendo dal nord, questo vento freddo è temuto dagli agricoltori.

Su tutti e tre i campi, si può godere di giocare a golf nella natura pura.

Golf Club La Sella


Shopping a Jávea / Xàbia

Accoglienti negozi di souvenir sul lungomare, boutique nel porto e negozi nel villaggio vi offrono una giornata di shopping a Javea mentre passeggiate lungo la spiaggia o attraverso le stradine. Naturalmente, c'è anche un mercato settimanale a Javea, che si tiene ogni giovedì nel villaggio e qui non troverete solo frutta e verdura, ma anche tessuti, scarpe, borse, articoli per la casa, il giardino e la cucina ecc. e anche i souvenir possono essere trovati qui. Vicino a Jávea, nella vicina Ondara, si trova il centro commerciale Portal de la Marina con molti negozi, ristoranti e un cinema. Per coloro che vogliono davvero una giornata fuori, le città più vicine Valencia e Alicante sono un must, per una gita in città o semplicemente per una giornata di shopping mentre si può godere di queste città e dei bellissimi edifici, soprattutto il centro di Valencia è bellissimo.

Attrazioni di Jávea / Xàbia

Chiesa di San Bartalomé

L'edificio più notevole del centro storico è senza dubbio la chiesa di San Bartalomé, costruita dal XIV al XVI secolo, con ampliamenti nei secoli XVIII e XIX. L'opera più importante appartiene allo stile gotico isabellino. Per la sua importanza e significato, fu dichiarata Monumento Artistico Nazionale nel 1931.

Chiesa a Javea Mercato coperto a Javea Casa del Cable javea

Mercado Municipal de Abastos

Di fronte alla chiesa si trova l'attuale mercato comunale coperto dove si può trovare una vasta gamma di prodotti come frutta, verdura, pesce fresco e carne. In precedenza, in questo luogo c'era un convento "Convento de las Agustinas Descalzas", che fu distrutto durante la guerra civile (1936-39) per costruire un mercato coperto, ma ci volle fino al 1946 prima che questo fosse effettivamente realizzato.

Casa del Cable - La Casa del Cable

Un altro edificio interessante nel porto è la Casa del Cable (la casa del cavo) del 1860, di cui sono sopravvissuti solo i pilastri degli "archi". Qui c'era la stazione telegrafica che collegava la penisola con Ibiza attraverso un cavo sottomarino. Dopo la ristrutturazione, le stanze sono ora utilizzate per mostre.



Ermitas de conquista - Cappelle della conquista

Le cappelle circostanti furono costruite nei secoli XIV e XV e sono indicate con il nome dell'epoca in cui furono costruite, cioè l'occupazione cristiana. Nella zona di Jávea si distinguono le seguenti:

  • San Antonio, oggi scomparso, si trovava sul promontorio che gli ha dato il nome (Cabo San Antonio). Rimangono solo i resti di una pietra di pavimentazione.
  • Pòpul (XIV-XV) è in arrivo. Jesús Pobre con dipinti di Soler Blasco.
  • San Juan (XV-XVI), divenne la vecchia cappella del cimitero nel 1817.
  • Santa Lucía y Sta. Bárbara (XIV-XV) è la cappella più bella e rappresentativa. Nel giorno dell'onomastico di Santa Llúcia, il 13 dicembre, il paese sale in pellegrinaggio sulla collina fino al santuario.

Il XVIII secolo fu un'epoca caratterizzata dalla crescita demografica ed economica, quando famiglie ricche o piccoli proprietari terrieri costruirono questi santuari. Sono semplici e di piccole dimensioni.

Delle sei cappelle, due sono già scomparse e le altre sono di proprietà privata, ad eccezione della Ermita del Santo Cristo del Calvario sulla strada per Denia. La cappella originale fu costruita nel 1770, ma a metà del XIX secolo fu trasformata in quella attuale, con una grande facciata, varie figure geometriche, la forma di una croce greca e una cupola ricoperta di piastrelle smaltate blu.



Gli undici mulini a vento di La Plana

Gli undici mulini di La Plana risalgono al XIV secolo e il resto al XVIII secolo. Il mulino Safranera risale al XIX secolo (1850). I mulini della Plana sono di forma cilindrica, alti 7 metri e larghi circa 6 metri; la loro funzione era quella di macinare il grano.

Mulini a vento su La Plana

I mulini sono ormai obsoleti e senza vele, ma i resti di questi mulini possono essere visti da molti luoghi di Jávea, come ad esempio sulla più alta La Plana.

Feste e celebrazioni a Jávea / Xàbia

Imponenti sfilate, corse di tori e costumi tradizionali caratterizzano le feste di Jávea, che vengono completate più di una volta da magnifici fuochi d'artificio. Le feste più importanti del calendario di Jávea sono:

Mori e cristiani javea Tori nell'acqua Javea San Juan Javea


  • 17 gennaio - San Antón benedizione degli animali domestici nella parrocchia di del Mar.
  • Il carnevale, anche se non è molto caratteristico di questa zona, si festeggia anche con sfilate e, naturalmente, costumi.
  • La Pasqua, invece, è un evento importante e si festeggia con la famiglia.
  • San Vicente Ferrer è il santo patrono della Comunidad Valenciana e la celebrazione ha luogo il lunedì dopo Pasqua.
  • Festa di Gesù di Nazareth, la cui attività principale è la discesa dalla statua di Gesù di Nazareth alla chiesa di San Bartalomé e ritorno alla cappella del Calvario. Oggi, le croci del 2 maggio sono celebrate anche con croci di fiori.
  • 24 giugno - San Giovanni che inizia con celebrazioni e festeggiamenti nei 15 giorni precedenti, la maggior parte dei quali si svolge negli ultimi 5 giorni prima della notte di San Giovanni. Tori, fuochi d'artificio, i "focs de San Joan" (fuochi di San Juan) caratterizzano questa festa e, naturalmente, il monumento di cartapesta.
  • Terza settimana di luglio - Moros y Cristianos, anche queste feste, che rappresentano la lotta tra i Mori e i Cristiani, si celebrano a Jávea, come in tutta la Comunidad Valenciana, con belle vesti, sfilate, fuochi d'artificio e l'intero evento è accompagnato da salve e colpi di cannone.
  • Alla fine di luglio - Ajedrez Viviente, il gioco degli scacchi viventi si celebra dal 1996 ed è stato dichiarato festival di interesse turistico nazionale. Consiste in un adattamento teatrale, che si concentra su un tema ogni anno, eseguito da bambini che rappresentano una scacchiera vivente.
  • L'ultima settimana di agosto - inizio settembre ci sono le Fiestas de la Virgen del Loreto, le feste in onore della Madonna di Loreto. Con feste tradizionali locali come il "Bous a al Mar" (tori nel mare).
  • 13 dicembre, Santa Lucía, scalare la cappella di Santa Lucía e bere cioccolata calda.
  • Altre feste: La patrona di Santa Cecilia (22 novembre), la patrona dei musicisti, la patrona di Nuestra Señora del Carmen, la patrona dei marinai (16 luglio), la Nuestra Señora de los Ángeles (2 agosto).
Feste a Javea Fuochi d'artificio a Javea Feste a Javea
Case vacanze con piscina a Javea, Balcon al Mar

Quartiere Villa Balcón al Mar

Zone residenziali ai piedi della montagna El Montgó

Villaggi ai piedi del Monte Montgo

Villa in affitto

Scegliete una villa in affitto con 2 camere da letto fino a 16 camere da letto. Le ville sono di solito dotate di aria condizionata wifi e completamente attrezzate per il vostro soggiorno di vacanza. Per saperne di più su ville specifiche, si prega di visitare le loro rispettive pagine su questo sito.

Appartamento in affitto

Scegliete un appartamento in affitto con 2 camere da letto fino a 4 camere da letto. Gli appartamenti sono di solito dotati di wifi, aria condizionata e completamente attrezzati per il vostro soggiorno di vacanza. Per saperne di più su un appartamento, puoi trovare tutte le informazioni necessarie sulla pagina relativa all'alloggio su questo sito.