Villa splendida e comoda con piscina privata a Calpe, sulla Costa Blanca, in Spagna per 6 persone
Villa classica e confortevole con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 6 persone
Villa classica e confortevole a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 8 persone
Villa di lusso magnifica a Calpe, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 4 persone
Villa rustica e confortevole a Altea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 6 persone
Villa di lusso magnifica con piscina privata a Calpe, sulla Costa Blanca, in Spagna per 6 persone
Villa classica e confortevole con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 10 persone
Villa comoda a Moraira, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 6 persone
Villa di lusso magnifica con piscina privata a Calpe, sulla Costa Blanca, in Spagna per 8 persone
Villa di lusso moderna e a Moraira, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina riscaldata per 6 persone
Villa comoda a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina riscaldata per 7 persone
Bella villa confortevole con piscina privata a Moraira, sulla Costa Blanca, in Spagna per 4 persone
Villa magnifica e classica con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 4 persone
Bella villa accogliente a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 4 persone
Bella villa confortevole con piscina privata a Moraira, sulla Costa Blanca, in Spagna per 6 persone
Villa magnifica e di lusso con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 4 persone
Casa vacanze grande e confortevole a Benitachell, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 6 persone
Villa moderna e romantica a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 6 persone
Bella villa confortevole con piscina privata a Moraira, sulla Costa Blanca, in Spagna per 8 persone
Villa magnifica e di lusso a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna con piscina privata per 6 persone
Bella villa confortevole con piscina privata a Moraira, sulla Costa Blanca, in Spagna per 10 persone
Bella villa di lusso con piscina privata a Moraira, sulla Costa Blanca, in Spagna per 6 persone
Villa magnifica e di lusso con piscina privata a Javea, sulla Costa Blanca, in Spagna per 10 persone
Villa di lusso aggradevole e confortevole con piscina privata a Moraira, sulla Costa Blanca, in Spagna per 8 persone
INFORMAZIONI GENERALI SULLA COSTA BIANCA
La Costa Blanca (la costa bianca) è un tratto di 110 miglia soleggiato della costa mediterranea nella parte sud orientale della Spagna. È la parte meridionale della regione di Valencia (Comunidad Valenciana) con una varietà di belle spiagge e ha uno dei migliori climi della Spagna.
La Costa Blanca offre numerose attrazioni e una grande varietà di divertimenti, oltre a numerosi villaggi per godersi la tranquillità della vita di campagna spagnola. La Costa Blanca è una delle zone più apprezzate dalle persone che vengono in Spagna da tutto il mondo.
La Costa Blanca non prende il nome dalle sue famose spiagge (come si potrebbe pensare), ma dai fiori bianchi degli alberi da frutto (olivi e mandorli) che si coltivano in questa zona della Spagna. La Costa Blanca si estende da poco oltre Denia a nord, fino a poco oltre Torrevieja a sud. È una regione costiera con spiagge dorate e belle piccole insenature, che si sposta in una regione interna di colline coperte di alberi, vigneti e ampi mandorli.
La Costa Blanca è il luogo ideale per le vacanze durante tutto l'anno grazie al clima mite in inverno e alle calde giornate di sole in estate. Per questo motivo la Costa Blanca è molto conosciuta, con località come Benidorm, Altea, Alicante e Torrevieja.
Per gli amanti del sole, del mare e della spiaggia, la Costa Blanca è una destinazione privilegiata per le sue vaste distese di spiagge sabbiose e soleggiate.
Ha anche una serie di belle spiagge rotonde di ghiaia, calette tranquille e intime e insenature rocciose per lo snorkeling e le immersioni. La diversità delle spiagge di sabbia bianca con alte e alte formazioni rocciose fanno della Costa Blanca un posto bellissimo.
Oltre alla splendida costa, c'è molto da vedere nel lussureggiante paesaggio dell'entroterra. Sia le zone costiere che l'entroterra sono ideali per le visite turistiche ricreative. Ci sono molti punti di interesse lungo itinerari interessanti, adatti per auto, bici e pedoni o anche da prendere in treno.
Per il turista attivo la Costa Blanca ha molte opportunità e attività, soprattutto nel campo degli sport acquatici.
Molte città come Javea, Denia, Moraira e Altea hanno scuole di vela, yacht club, istruttori di windsurf e sci nautico, club di nuoto e scuole di immersione. In numerose località è possibile noleggiare moto d'acqua, barche a vela, yacht a motore o moto d'acqua. Alcune zone della costa sono adatte alla pesca. I porti e gli yacht club di Denia, Javea, Moraira, Benitachell, Benissa, Calpe, Altea, Benidorm, Villajoyosa, El Campello, Alicante, Santa Pola, Torrevieja, Dehesa de Campoamor, Cabo Roig en Pilar de la Horadada sono particolarmente degni di essere visitati.
Il clima mite della Costa Blanca offre la possibilità di giocare a golf 365 giorni all'anno. Ci sono tutti i tipi di campi da golf con una bellissima vista sulle montagne o sul mare.
Il tempo ideale, la buona visibilità e i venti miti rendono questa zona un luogo perfetto per giocare a golf. Troverete una grande varietà di campi da golf sparsi in questo paesaggio mediterraneo.
Ci sono molte opzioni per escursioni giornaliere in Costa Blanca. Dai parchi di divertimento, zoo e parchi acquatici, alle grotte, alle cascate e ai parchi naturali. Alcune delle varie opzioni sono:
La Costa Blanca offre una vasta gamma di esperienze di shopping. Molte città e villaggi hanno ampi negozi di divertimento, una varietà di negozi di souvenir, boutique e mercati all'aperto. Sia che si vaghi lungo un viale soleggiato sul mare o che si visiti un affollato mercato al coperto: ci sono molte opzioni per acquistare le cose di cui si ha bisogno. I veri appassionati di shopping possono trovare tutto ciò che sognano nell'enorme centro commerciale Centro Comercial La Marina, situato al coperto, vicino a Benidorm.
Un altro modo per divertirsi alla Costa Blanca è uscire la sera. È meravigliosamente piacevole sedersi in un caffè sul marciapiede con qualcosa da bere o mangiare nella frescura della sera dopo il tramonto. Alicante, Elche (Elx), Benidorm e Torrevieja hanno tutte un'intensa vita notturna con bar, tanta musica e atmosfera, discoteche e ristoranti alla moda, spesso situati nel centro storico della città.
Le passeggiate delle città di mare hanno un'atmosfera incantevole fino alle prime ore del mattino. Se si preferiscono serate più tranquille, ci sono molte scelte nelle città vicine come Altea, Moraira, Javea, Denia, ecc, al nord, così come Guardamar, La Marina, ecc, al sud. Queste città offrono molti ristoranti, piccoli bar e discoteche tra cui scegliere, soprattutto in estate.
Le due feste più frequentemente celebrate sono la "Moros y Christianos" e la "San Juan". La celebrazione di "Moros y Christianos" (Mori e Cristiani) è una rievocazione di alcuni dei più significativi eventi storici di questa zona.
Questa è la festa preferita dagli abitanti della provincia di Alicante. Ogni villaggio e città celebra la festa nel proprio periodo dell'anno, ma ogni festa è caratterizzata da processioni, balli per le strade, sfilate, musica, fuochi d'artificio. L'impressionante rievocazione dell'arrivo dei Mori, i finti combattimenti per le strade e la definitiva sconfitta dei Mori da parte dei cristiani è il tema centrale di queste feste.
A metà giugno le strade si riempiono di falò, balli, fuochi d'artificio, corse dei tori ("Toro Embolado") e grandi opere d'arte in cartapesta. Questa è la festa di "Les Fogueres de San Juan".
Alla fine dei festeggiamenti, nella notte di San Giovanni, tutte le opere d'arte in cartapesta vengono date alle fiamme. Altri rituali di fuoco, come le "Fallas" di marzo, sono più comuni nella regione di Valencia, anche se le città di Denia e Benidorm celebrano anche questi.
In Costa Blanca la cucina tipica spagnola è molto fornita. Il piatto più rappresentativo delle diverse zone della Costa Blanca è senza dubbio la Paella, un piatto di riso che può essere preparato in molti modi diversi. In montagna il tipico riso da cucina viene utilizzato come uno degli ingredienti. Insieme a carne di maiale, salsicce, zucche, rape, rape, barbabietole, garbanzos e altri fagioli. Al mare si trovano soprattutto numerosi pesci e crostacei. I numerosi ristoranti di pesce nei porti locali offrono le specialità più squisite. La cucina della Costa Blanca offre anche meravigliosi dessert, come il torrone e il gelato della regione di Xixona, uva, uva passa, datteri, torta di mandorle, pasta imbevuta di sciroppo zuccherino accompagnata da caffè-liquore di Alcoy e liquore speziato della Sierra Mariola. I migliori vini rossi e rosati provengono dalle zone dell'Alto Vinalopó e della Marina Alta.